• Foto1
  • Foto2

Associazione Categoria: Arte, Spettacolo, Cultura, Musica, e Svago

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • Il Grin Festival nasce da un gruppo di amici intenzionati a unire arti e culture dal mondo allo scopo di mostrare la bellezza della diversità delle tradizioni folcloristiche. Mettere in risalto le varie sensibilità con cui si sono espresse e si esprimono tutt’oggi gli abitanti della Terra è anche il modo per avvicinarci a uno dei nostri obiettivi: promuovere l’apertura culturale, sensibilizzare il pubblico di tutte le fasce di età alla diversità razziale e infine favorire lo sviluppo di principi quali la tolleranza, l’accoglienza dell’altro e la pace. Crediamo che il nostro impegno a organizzare questo evento sia il modo migliore per contribuire a contrastare pregiudizi ed emarginazione.

    Solo mettendo in pratica i valori in cui crediamo possiamo porre le basi per un futuro di pace e armoniosa convivenza con sé stessi, il prossimo e la Natura.

    Grin in dialetto di Roveredo significa grillo e come lui anche noi cantiamo tutte le estati cercando di farvi sognare. Ma Grin fa anche rima con green, infatti ci impegniamo a preservare l’ambiente per tutti i grilli — e non solo — del mondo. Il nostro evento è da sempre organizzato cercando di limitare il più possibile la sua impronta ecologica, per esempio optando per stoviglie riutilizzabili. Volendo fare sempre meglio da quest’anno stiamo sviluppando nuove strategie insieme a consulenti esterni per riuscire nel giro di un paio di edizioni a diventare addirittura «zero waste».

    L’edizione 2021 del Grin Festival si svolgerà il 25, 26 e 27 giugno nel campo dell’Azienda agricola in Gardelina. Il prezzo di entrata è interamente devoluto a garantire l’alta qualità della proposta degli artisti che dai 5 continenti invitiamo ogni anno.

    Quest’anno alcuni dei nostri ospiti saranno: Almamegretta (IT), Dobranotch (RU), Banda Conmocion (CL), Warsaw Village Ensemble (PL), Amrat Hussain Trio (IN), Vox Blenii (CH) e molti altri artisti internazionali.

    A ottobre 2020 siamo anche diventati organizzatori ufficiali degli Ethno Camp in Svizzera, è un progetto promosso a livello mondiale dalla Jeunesse Musicale Internationale per creare situazioni e momenti di incontro tra giovani musicisti e ospiti internazionali per divulgare e insegnare elementi delle tradizioni musicali del mondo.

    Be Grin & folk yeah!

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *