• Polisportiva-1
  • Polisportiva-2

Associazione Categoria: Sport e Beach volley

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • L’attività dell’Associazione Polisportiva nasce nel 2006, per iniziativa di alcuni giovani Bleniesi, con l’obiettivo di promuovere delle attività sportive complementari alle associazioni sportive già presenti in Valle. I primi dieci anni sono stati dedicati in particolar modo alla promozione della pallavolo durante i mesi freddi e del beach-volley durante la stagione estiva, attività queste svolte presso la palestra delle scuole elementari e sul campo esterno in sabbia costruito in zona Rubino ad Acquarossa. Con l’obiettivo di consolidare e rilanciare questa bellissima disciplina del beachvolley che riscontra un costante e notevole successo in tutto il Ticino e non solo, il Comitato nel 2016 si è impegnato a fondo per riuscire a realizzare i due nuovi campi da beachvolley a Dongio, già previsti nel progetto globale di rilancio e ristrutturazione dell’area sportiva promosso in questi ultimi anni dal Comune di Acquarossa in collaborazione con le società sportive locali. Oltre ai due bellissimi campi trovano spazio a Dongio anche due rampe da skate per la pratica di questa spettacolare disciplina che si rivolge in particolar modo ad una fascia più giovane, un campo di petanque ed un campo da tennistavolo.

    Dal 2017 la società è attiva anche nella formazione di bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni, durante il periodo estivo, vengono organizzati settimanalmente allenamenti con l’obiettivo principale del divertimento e dell’apprendimento delle basi del beach volley. Anche gli adulti che amano questa disciplina trovano spazio in quanto viene organizzato un allenamento settimanale.

    Nel 2019 è stata aggiunta un’altra offerta molto apprezzata: il tennistavolo, uno sport molto conosciuto da tutti. La polisportiva Bleniese si è dotata di quattro campi da gioco e per chi lo desidera vi è la possibilità di frequentare l’allenamento settimanale per giovani e adulti presso le palestre di Acquarossa. L’obiettivo dei prossimi anni sarà quello di poter ampliare l’offerta anche ai bambini e ragazzi.

    Attività principali della Polisportiva:

    • Organizzazione tornei amatoriali di beachvolley (3×3 e 2×2)

    • Organizzazione tornei giovanili di beachvolley del circuito cantonale

    • allenamenti beachvolley bambini e ragazzi

    • allenamenti beachvolley per giovani e adulti (periodo estivo)

    • allenamenti pallavolo per giovani ed adulti (periodo invernale)

    • allenamenti tennistavolo per giovani e adulti

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *