Biblioteca comunale di Airolo

La Biblioteca comunale di Airolo è stata aperta negli anni ottanta allo scopo di diffondere l’interesse per la lettura nel nostro Comune. Attualmente dispone di circa 9000 volumi suddivisi in libri di lettura per adulti, per ragazzi, libri di documentazione e di autori ticinesi, con particolare attenzione agli scrittori della nostra regione. A scadenze regolari vengono pure acquistate le ultime novità uscite sul mercato, soprattutto riguardanti la narrativa per gli adulti. La biblioteca è ubicata al 1° piano del palazzo scolastico comunale ed è aperta a tutta la popolazione, come pure ai turisti residenti occasionalmente nel Comune. Anche i bambini e i ragazzi sono invitati a recarsi in biblioteca dove è a disposizione un angolo di lettura con numerose pubblicazioni a loro riservate. Gli orari di apertura sono i seguenti: • da settembre a giugno, il martedì (17.00-18.00) e il venerdì (18.00-19.00); • durante i mesi di luglio e agosto, il mercoledì (17.30-19.00). La tassa per il prestito è di fr. 10.– annui e i libri devono essere resi entro due mesi. Un paio di volte all’anno la Biblioteca di Airolo organizza delle serate culturali per la popolazione, come pure degli incontri di lettura per adulti con presentazione di libri, scrittori e scambi di opinioni. Per informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica della biblioteca: biblioteca.airolo@gmail.com www.comuneairolo.ch/biblioteca_comunale.jsp

anni ‘80
Luca Medici, Capo dicastero cultura comune Airolo
Segretaria:
Debora Schenal

Aziende di Airolo

• Loris Gangale - Esperto in assicurazioni e previdenza - Basilese Assicurazioni SA e Baloise Bank SoBa
    Via della Stazione 43
    6780 Airolo