Categoria: Sport, Boxe

Boxe Club Ascona

Da 60 anni il BC Ascona da la possibilità ai giovani della regione di praticare il pugilato e gli scopi del BCA sono quelli di promuovere, fare conoscere e permettere la pratica del pugilato in un ambiente sano e rispettoso dell’etica dello sport. Nella sua lunga storia il BC Ascona ha avuto 18 campioni Svizzeri dilettanti e una decina di campioni Svizzeri Junior. Anche in ambito professionistico il BCA ha raggiunto traguardi di assoluto valore con Ruby Belge, Ichem Dahmani e l’attuale campionessa mondiale Vissia Trovato. Attualmente frequentano gli allenamenti una sessantina di iscritti e i pugili tesserati sono sei. La tassa è di Fr 400.- l’anno per gli adulti, di Fr 300.- l’anno, per giovane/i dai 16 a 18 anni, e/o studenti e apprendisti e di Fr 200.- l’anno, per ragazze/i dai 12 a 15 anni. Gli allenamenti aperti a tutti si svolgono in Via Stefano Franscini, il lunedì - martedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle 18.30 alle 20.00. Per i ragazzi (12-15 anni) i giorni d’allenamento sono il martedì e il giovedì. La palestra apre giornalmente alle 18.00. Per chi volesse sapere di più a proposito del Boxe Club Ascona, sul nostro sito (http://www.bcascona.ch) potrà trovare tutte le informazioni necessarie.

1957
Franscella Marco