• Sainam-family-2-2

Profilo
Recensioni
Elementi simili
  • SAINAM FOUNDATON è una ONG attiva nella Thailandia nordorientale (ISAAN), la regione più povera del paese, dove l’agricoltura è la principale fonte di reddito.
    Si caratterizza per il fatto che il 97% di quanto donato o raccolto dalle varie iniziative di Found Raising, viene destinato a favore dei beneficiari finali. Spese amministrative minime consentono di non avere o ridurre i costi non produttivi, rendendo così efficiente la donazione ricevuta, il cui importo sarà destinato esclusivamente alla realizzazione dei progetti. Sainam ha una sola persona stipendiata per il lavoro amministrativo svolto nell’ufficio del villaggio. Si tratta di Pee Boonta, un uomo parzialmente disabile che in passato godeva del sostegno del progetto CARE.
    I progetti dell’associazione si basano sull’idea di coinvolgere i beneficiari del nostro aiuto nel processo di lavoro e di renderli parte di un progetto comune più ampio.
    IL PROGRAMMA SCOLASTICO
    Copre le spese d’iscrizione, i costi delle uniformi, il supplemento alimentare, i libri, i quaderni ed altro materiale, l’assicurazione e le eventuali spese mediche.
    IL SAINAM RESORT
    Tre bungalow, costruiti nel caratteristico stile thai, immersi nella natura, circondati da risaie e, piante da frutta e fiori, sono sempre pronti ad accogliere viandanti e turisti. Lo scopo del Resort, oltre a quello di far conoscere le meraviglie del luogo e i nostri progetti, è anche quello di dare impiego alla gente del villaggio.
    IL ROGRAMMA CARE
    Assiste bambini e adulti malati oppure persone anziane abbandonate a loro stesse. Questo programma consiste principalmente nel dare assistenza medica ed alimentare ai più bisognosi.
    LE FATTORIE ORGANICHE
    Sainam ha organizzato diverse fattorie biologiche. In questo modo s’intende promuovere un’agricoltura ecologica e libera dai pesticidi e sostenere una politica che porti all’auto-sufficienza. La fattorie danno attualmente impiego a circa 15 persone.
    LA BANCA DEI POVERI(AOMSAP SAINAM)
    Raccoglie i pochi risparmi dei membri della co-operativa AOMSAP ed eroga anche piccoli prestiti ad interesse molto basso.
    IL PROGRAMMA BAAN RAO
    Finanzia la costruzione di case in mattoni per famiglie che vivono in condizioni di estrema indigenza e povertà. Sainam ha finora costruito 42 case in diversi villaggi della zona.
    IL JOE`S CAR
    È una piccola autofficina che da impiego ad alcuni giovani del villaggio che riparano i mezzi agricoli.
    L’ASSICURAZIONE VITA (SAOPANAKIT SAINAM)
    È una semplicissima assicurazione che darà sostegno ai membri in caso di morte di un loro famigliare. Attualmente l’assicurazione conta 220 famiglie.
    LA COOPERATIVA AGRICOLA E L’ASSISTENZA AI PICCOLI AGRICOLTORI
    Raccoglie gli agricoltori che risiedono nei villaggi circostanti Ban Sainam e sostiene concretamente i contadini particolarmente bisognosi con il programma del micro-credito. Ha inoltre costruito il mulino e il magazzino del riso.
    I GRUPPI DI DONNE (SAO KAE)
    Raggruppano una ventina di donne che confezionano uniformi scolastiche e abbigliamento in generale. Inoltre, le donne più anziane si occupano della produzione della seta seguendo l’antica tradizione locale.
    SAINAM può contare su una base popolare di volontari, tutti residenti nei villaggi in cui è attiva l’organizzazione, sempre pronti a segnalare agli incaricati i casi più gravi. L’obiettivo è quello di divenire un centro di aiuto dove non ci sarà differenza tra chi da e chi riceve.

• Nessuna voce trovata

Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

Mappa Google non caricata

Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

• Recensione