• Foto1_OGUTOE

Profilo
Recensioni
Elementi simili
  • Gli OG CAS-UTOE Bellinzona sono il gruppo giovanile del CAS (Club Alpino Svizzero) sezione Bellinzona e valli, unito all’UTOE (Unione Ticinesi Operai Escursionisti) Bellinzona.
    Le attività proposte, sempre avvincenti e intriganti, coprono tutta la gamma degli sport alpini, sia invernali che estivi.

LA STAGIONE OG:

Lunedì dei grandi
    Durante tutto l’arco dell’anno, da ottobre a giugno, si terrà il mitico corso di arrampicata che verrà svolto durante i lunedì sera dalle 18:00 alle 21:00 presso le strutture di arrampicata che offre il nostro cantone.
    Il corso in questione prevede anche delle uscite su roccia, sempre al lunedì sera, nei mesi di maggio – giugno.
    Iscrizioni aperte dalla 2 media fino ai 18 anni.

Lunedì dei medi
    Anche per i più piccoli, durante tutto l’arco dell’anno, da ottobre a maggio, vi sarà il bellissimo corso di arrampicata che si svolgerà i lunedì sera presso la palestra del Liceo di Bellinzona dalle 17:30 alle 19:00.
    Il corso in questione prevede uscite esterne su roccia o presso le strutture di arrampicata de cantone, durante i weekend.
    Iscrizioni aperte dalla 5 elementare alla 1 media.

Giovedì dei piccoli
    Per i piccolissimi si terrà il fantastico corso di arrampicata alla palestra CPC di Bellinzona che si svolgerà su tutto l’arco dell’anno, da settembre ad aprile, durante i giovedì sera dalle 17:30 alle 18:45 con uscite di arrampicata all’esterno su roccia o presso le strutture situate nel cantone durante i weekend.
    Iscrizioni aperte dalla 3 elementare alla 4 elementare.

Estate
    Durante la bella stagione, le attività proposte spazieranno dall’arrampicata libera in falesia o in alta montagna ad escursioni verso le intriganti vette innevate dei ghiacciai alpini.
    Il livello di queste gite varierà dalle tranquille passeggiata su facili ma incantevoli sentieri a gite più impegnative, al fine di poter accontentare sia i semplici amatori che gli alpinisti più esigenti.

Inverno
    Gli appassionati di sci escursionismo non possono assolutamente mancare il corso di Natale, che apre una ricca ed intensa stagione invernale, all’insegna della buona compagnia e di tanta neve polverosa!
    Durante i mesi invernali boarder e skiers potranno mostrare le loro virtù sia in pista che sulla neve fresca di pendii ancora vergini.

• Nessuna voce trovata

Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

Mappa Google non caricata

Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

• Recensione