Categoria: Musica

Associazione Free Green Music

L’Associazione Free Green Music è stata fondata a Bellinzona nel 1990 da Bibo Verda che l’anno prima fondò pure il Festival Piazza Blues, con l’intenzione di proporre eventi dedicati a un genere della musica afroamericana, cioè il Gospel e lo Spirituals.

La Rassegna, che quest’anno compie trent’anni di attività nella Svizzera italiana, ha proposto fra chiese e teatri di varie località, un grande numero di gruppi fra i quali i «Golden Gate Quartet», la leggenda della musica Gospel, i «Soul Stirrers», la band del grande cantante Sam Cooke, i «Blind Boys of Alabama», vincitori di ben sei Grammy Awards, Otis Clay, Lillian Boutté e molti altri. Anche per questo importante traguardo del trentesimo, Free Green Music ha allestito per dicembre uno straordinario cartellone di sei concerti con i migliori gruppi del Gospel contemporaneo, tanto in voga oggi negli Stati Uniti e con ospiti tre talenti di casa nostra.

Per informazioni:

www.freegreen.ch

Facebook: Gospel & Spirituals

1990

Aziende di Bellinzona

• Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB)
    Piazza del Sole 5
    6500 Bellinzona
Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB)
Acqua, Elettricità, Telecomunicazioni
  • Boutique Particolari