• IMG_2037_web

Profilo
Recensioni
Inserzione correlati
  • Nel 1994 su iniziativa di alcuni genitori nasce l’Associazione Ludoteca Malcantonese e nel 1995 apre la Ludoteca al Trenino. Lo scopo dell’associazione è da sempre quello di promuovere l’attività del gioco in tutte le fasce d’età come occasione di divertimento ma anche di crescita personale e di ampliamento della capacità di relazione. L’ideologia alla base della ludoteca è la promozione del gioco come parte integrante nella crescita del bambino e come importante mezzo di contatto sociale tra persone di tutte le età.

Le modalità del nostro intervento, basato esclusivamente sul volontariato, sono principalmente la consulenza ed il noleggio di giochi affiancati dall’organizzazione di manifestazioni ludiche come pomeriggi di gioco, attività di doposcuola e atelier. La ludoteca collabora inoltre con altre associazioni in occasione di diversi eventi che coinvolgono il territorio e il Comune di Bioggio.

La ludoteca è aperta durante il periodo scolastico il giovedì mattina (9:00-10:30) ed il venerdì pomeriggio (15:00-17:00). Al giovedì le famiglie dei piccoli possono incontrarsi, conoscersi e far socializzare i figli prima che frequentino la scuola dell’infanzia mentre il venerdì è dedicato soprattutto alle attività di gioco per i più grandicelli ed al noleggio.

I giochi a disposizione in ludoteca sono all’incirca 300. Nell’assortimento si possono trovare giochi classici, giochi di valore didattico ma anche giochi «di moda» per ogni età, che è possibile noleggiare ad un prezzo modico (da 3.— a 8.— CHF) per la durata di 1 mese. Con il noleggio diamo perciò la possibilità a tutti di provare giochi nuovi, senza l’obbligo di acquistarli nei negozi specializzati, di scoprire giochi meno conosciuti, giochi grandi che sono difficili da tenere in casa o giochi costosi.

Pagando la tassa di socio di Fr. 30.— all’anno, il noleggio e la partecipazione alle attività ricreative proposte sono gratuiti.

• Nessuna voce trovata

Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

Mappa Google non caricata

Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

• Lascia una Recensione