Categoria: Associazione, Sport

Friends of sailing Brissago

Direttamente nel “canalone”, laddove la termica del Lago Maggiore raggiunge condizioni di vento ottimali, ci imbarchiamo per il nostro divertimento velico. La nostra base è il YACHTSPORT RESORT al porto di Brissago dove abbiamo anche la nostra sede. Per la nostra istruzione e training beneficiamo della loro struttura come anche della loro flotta composta da diverse derive e barche a chilia. Scuola di vela per bambini Bambini a partire dai 7 anni di età imparano ludicamente la vela. Durante le vacanze estive offriamo ogni anno corsi per principianti ed avanzati sulle classi Optimist, Laser (Pico) e catamarano. La partecipazione viene attestata con un certificato. Scuola di vela per adolescenti ed adulti Adolescenti ed adulti si possono preparare – durante tutto l’anno – all’esame per conseguire la patente cantonale D (vela) ed A (motoscafi). Per i futuri Skipper di alto mare, offriamo inoltre la preparazione al certificato svizzero d’alto mare come anche al certificato radiotelefonia SRC GMDSS. Inoltre organizziamo per i nostri soci annualmente una crociera, durante la quale oltre a passare del tempo con colleghi interessanti in una location attrattiva, si alimenta anche il conto delle miglia nautiche e offriamo nel 2017 questo giro per la terza volta anche ad adolescenti appassionati di vela. Attività del club Come affiliati della FTV (Federazione Ticinese di Vela) e dell’associazione svizzera di vela Swiss Sailing, sosteniamo nel limite delle nostre possibilità l’evento di regate come la regata per i giovani a livello nazionale e anche manifestazioni come Sportissima al CST. L’affiliazione a Friends of Sailing Brissago comporta allo stesso tempo anche il tesseramento a Swiss Sailing. Soci giovani ottengono condizioni favorevoli. Sede del club stabile Il YACHTSPORT RESORT ci permette di usufruire di un’infrastruttura professionale e durevole per le attività domestiche delle quali fa parte anche l‘annuale “inizio e fine stagione”. I nostri soci possono posteggiare gratuitamente al YACHTSPORT RESORT ed usufruire della loro gastronomia. Inoltre vi hanno sede anche l’associazione delle scuole nautiche svizzere e la scuola professionale degli istruttori di vela e in futuro vi è pianificata anche la base del centro nazionale di agonismo per lo sport velico. A Brissago si incontrano lo sport di base e lo sport d’agonismo. Highlights 2017 • Aperitivo alla Suisse Nautica • Viaggio del Club a Barcelona • Raduno velico apertura stagione • Corso SRC • Corso patente navigazione d’altura • Corsi vela settimanali • Corsi vela vacanze estive • Crociera sociale • Sportissima CST Tenero • Raduno velico chiusura stagione

Aziende di Brissago

Davide Schlub