Categoria: Sport, Club, Tennis

Tennis Club Brissago

Fondato nel 1980, il Tennis Club Brissago e le sue strutture si sono recentemente rinnovate. Infatti, nell’autunno del 2015 è stato inaugurato il nuovo campo con un fondo sintetico e proprietà simile alla terra rossa. Anche la doccia, il vestiario e i bagni sono stati rimessi a nuovo, ed è stata realizzata una buvette (snack-bar) quale parte integrante del complesso sportivo. Dal punto di vista logistico essa costituisce un importante elemento di servizio (informazione, controllo, distribuzione dei gettoni, luogo di riferimento per i giocatori e altro ancora).

Tutta l’infrastruttura è a pochi metri dal lago in un ambiente da favola, circondata da un panorama eccezionale. Spesso il campo viene definito «il più bello della Svizzera!» da turisti e residenti. Infatti durante la stagione estiva è possibile fare il bagno nel lago dopo una calda partita di tennis.

Per promuovere il nostro sport, il club organizza regolarmente dei corsi per giovani e mantiene le tariffe ad un prezzo molto conveniente. I soci che pagano una tassa sociale annua di 60 CHF, possono usufruire di una riduzione del costo del gettone pagandolo 13 CHF/h mentre per gli ospiti e domiciliati il prezzo è di 20 CHF/h.

Una volta all’anno, durante la giornata delle porte aperte, ci si può cimentare sul nuovo campo dove sono messe a disposizione gratuitamente racchette e palline. Dal 2019 vengono proposti anche corsi per adulti in piccoli gruppi e lezioni singole. Il club organizza diverse attività nell’arco della stagione che permettono di socializzare: torneo sociale, grigliata, castagnata, cena sociale di fine stagione. Il Tennis Club Brissago è in costante ricerca di persone appassionate di tennis, in questo senso sono benvenuti tutti gli interessati che vogliono apportare un aiuto significativo anche in seno al comitato stesso. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito web dove si può effettuare la riservazione del campo online tcbrissago.ch. Il campo resta agibile a tutti da inizio marzo a fine novembre. Per qualsiasi informazione o riservazione si può contattare anche l’Ente Turistico di Brissago.

1980
Patrick Kuchler