Categoria: Sport, Arti marziali, Karate

Suisse Shotokan Karate - Dojo Brissago

Lo nostra società è senza scopo di lucro e promuove una sana attività fisica e mentale. Tutti possono praticarla indipendentemente dall’età, credenza religiosa ed origine. Il nostro stile di Karate è di tipo tradizionale, impostato sull’autodifesa utilizzando unicamente mani e piedi. La nostra società è parte integrante della società madre Suisse Shotokan Karate (SSK) che insieme ad altre nazioni, quali principalmente Giappone, Stati Uniti, Israele, Canada, Francia, Grecia, Spagna, Olanda, Belgio e Germania formiamo una grande famiglia dinamica ed in continuo contatto tramite eventi internazionali. Ogni istruttore ha una formazione continua e svolge nel proprio Dojo un’attività di volontariato a favore dei propri praticanti. Gli allenamenti praticati in un Dojo si suddividono come da tradizione in 3 momenti distinti: Kihon: lo studio di singole tecniche base di attacco e difesa Kata: lo studio di sequenze complesse prestabilite di combattimento, senza un avversario Kumite: lo studio di diverse forme di combattimento con un avversario Ogni membro del Dojo di Brissago ha poi la possibilità di frequentare stage di allenamento tecnici, speciali e di combattimento nazionali organizzati da SSK. In ottobre 2016 abbiamo celebrato i nostri primi dieci anni di attività, festeggiando con un allenamento comune aperto a tutti e da un aperitivo offerto. Hanno partecipato invitati e curiosi del comune di Brissago come Karateki provenienti da ogni regione linguistica della Svizzera e sono pure venuti alcuni membri ed amici di France Shotokan Karate. Gli allenamenti si svolgono nella palestra Comunale di Brissago. Da settembre 2017 a giugno 2018 il programma settimanale è organizzato nel modo seguente: • Lunedi: allenamento adolescenti > 18:00 – 19:15 • Mercoledì: allenamento bambini > 18:00 – 19:00 • Venerdì: allenamento adulti > 20:00 – 22:00 (mesi di dicembre e gennaio il giovedì > 20:00 – 22:00) • Per regolamento comunale gli allenamenti seguono il calendario scolastico e durante le vacanze scolastiche la palestra rimane chiusa.

la società è nata il 16 maggio 2016 ma è presente a Brissago dal 2006
Giorgio Di Resta