Categoria: Banda, Musica

Ti-X-Project (TXP)

Chi Siamo
La Ti-X-Project, conosciuta anche come TXP, è una street band di musicisti amatori che, fin dal 2006, si impegna a fare e promuovere la buona musica, portando allegria e animando piazze ed eventi in tutto il Canton Ticino, nel resto della Svizzera e all’estero.

La nostra formazione conta tra i 25 e i 30 appassionati di musica, che abbracciano diverse fasce d’età e provengono da ogni angolo della Svizzera Italiana.

Abbiamo organizzato il nostro gruppo in sezioni ben strutturate, che includono trombe, tromboni, euphonium, corni francesi, sassofoni, susafoni e percussioni. Ciascuna sezione è composta da persone volenterose e dedicate, pronte a dare il meglio di sé per rendere le nostre performance indimenticabili.

Ci consideriamo una famiglia musicale, unita dalla nostra passione comune per la musica e il divertimento. Ogni membro del gruppo porta con sé la propria esperienza e il proprio talento, arricchendo la nostra proposta musicale.
La nostra passione per la musica è ciò che ci unisce e ci spinge a dedicare il nostro tempo e la nostra energia a questa meravigliosa attività.

Non vediamo l’ora di continuare a crescere insieme, espandendo il nostro repertorio e portando la nostra musica in sempre più luoghi e eventi.
Ci impegniamo costantemente a migliorare le nostre abilità musicali e a perfezionare le nostre performance, al fine di offrire al pubblico esperienze uniche e coinvolgenti. Siamo grati per tutte le opportunità che ci vengono offerte e desideriamo condividere la nostra musica con il pubblico di tutto il mondo.
Continueremo a cercare nuove avventure e a portare la nostra passione per la musica sempre più lontano.

Repertorio
Il repertorio della TXP abbraccia un vasto range di generi musicali, passando dal rock al pop, e includendo anche le hit internazionali e le canzoni d’autore. La nostra selezione di brani viene costantemente rinnovata per offrire al pubblico un mix accattivante di melodie orecchiabili e sound coinvolgente.

Se siete curiosi di scoprire di più sul nostro repertorio e sulle nostre performance, vi invitiamo a visitare la nostra apposita pagina e i nostri social dove troverete tutte le informazioni dettagliate.
Siamo certi che troverete qualcosa che risuonerà con i vostri gusti musicali e che vi invoglierà ad univi a noi durante le nostre prossime esibizioni.

Curiosità:
Abbiamo avuto il piacere di partecipare a numerose esperienze musicali emozionanti e memorabili.

Ecco un’occhiata ad alcune delle nostre curiosità e delle nostre avventure:

• Nel luglio del 2008, la TXP ha effettuato la sua prima trasferta oltre confine, suonando a Reggio Emilia
  • Nel maggio 2012, abbiamo avuto l’onore di esibirci a Parigi, nella celebre Place Pompidou e nel suggestivo Jardin du Luxembourg, su invito del Sénat parigino
  • Nel settembre 2015, abbiamo avuto il privilegio di suonare nelle piazze della magnifica città tedesca di Augsburg e di animare il centro storico di Monaco di Baviera
  • Nel giugno 2016, siamo stati invitati a Briga dalla Swiss Mountain Brass per un raduno di Brass Band, dove ci siamo esibiti al fianco di altre formazioni provenienti da tutta la Svizzera.
  • Nel 2019 abbiamo avuto il piacere di animare il Ferrara Buskers Festival, un evento che celebra la musica di strada e le performance dal vivo
  • Nel 2022 abbiamo effettuato una trasferta molto applaudita a Torino
  • Nel 2023, siamo stati inclusi nella line-up di Ascona jazz Night, un prestigioso festival di jazz che si svolge nella splendida città di Ascona
  • Sempre nel 2023, abbiamo realizzato una straordinaria tournée in Slovenia, portando la nostra musica a nuovi e entusiasti spettatori

La TXP vi augura buona musica e un mondo di divertimento!

Sandro Baracchi
Direttore