• tutti-16-min

Profilo
Recensioni
Inserzione correlati
  • La Società Federale Ginnastica Canobbio promuove dal 2003 le attività ginniche per gli abitanti di Canobbio e dei comuni della regione allargata, spaziando da quelle più competitive, come l’attrezzistica e la gymnastique, a quelle più ludiche e di movimento come la ginnastica genitore e bambino, il settore non competitivo, il total body tone, oltre ad una forma più “soft”, pensata per il semplice mantenimento della forma delle signore che da qualche anno non calcano più i banchi di scuola.
    Uno dei nostri obiettivi principali è quello di sviluppare armoniosamente la salute e lo spirito comunitario intergenerazionale della popolazione mediante la pratica delle attività ginniche e sportive in genere. Non siamo una società storica (anche se, per ben quarant’anni prima del 2003, le stesse attività – o quasi – sono state proposte sotto il cappello della polisportiva Salute & Sport), ma grazie all’entusiasmo dei ginnasti, delle loro famiglie e dei monitori, tutti volontari che dedicano il loro tempo libero alla causa della salute fisica e mentale, la nostra famiglia ha saputo crescere in modo importante, formando uno dei gruppi più numerosi e di riferimento della regione.
    Durante la stagione, oltre ai regolari incontri in palestra e alle gare del settore competitivo, si organizza l’accademia sociale, un momento d’incontro particolarmente sentito, durante la quale tutti i gruppi si esibiscono di fronte a parenti, amici e ….. futuri nuovi soci.
    Il settore competitivo ha sempre saputo portare alto il nome della nostra società, ottenendo ottimi risultati e svariati podi, sia a livello cantonale che nazionale. Infatti il settore alunni ha saputo conquistare il titolo di Campioni Svizzeri nelle gare di sezione per ben 4 volte: motivo di grande orgoglio non solo per chi è attivo all’interno della nostra associazione!
    Troverete queste ed altre informazioni sul nostro sito www.sfgcanobbio.ch
    Concludiamo con un ringraziamento, rivolto a tutti i nostri collaboratori, monitori e aiuto monitori, ai nostri sostenitori, agli sponsor, al Comune di Canobbio ed a tutte le società sportive e culturali con le quali negli ultimi anni abbiamo stretto bellissime collaborazioni per dare un valore aggiunto alle varie occasioni di incontro. Ci vediamo in palestra

• Nessuna voce trovata

Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

Mappa Google non caricata

Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

• 1 Recensioni on “SFG Canobbio”

Lascia una Recensione