Categoria: Sport, Club, Basket, Pallacanestro

Malcantone Basket

Nella regione del Malcantone la nostra società offre la possibilità di praticare la pallacanestro. Il nostro orientamento principale consiste nel proporre lo sport della pallacanestro ai giovani della regione (dai 6 ai 12 anni). Al momento il nostro programma comprende la formazione dei giovani al gioco della pallacanestro con allenamenti mirati alla condizione fisica, all’apprendimento delle regole del gioco, a maturare una mentalità di gioco di squadra, della sicurezza e del rispetto dei compagni come pure degli avversari. Come società, diamo il benvenuto a tutte le persone che si identificano con i nostri obiettivi e che si sentono attratti dalla nostra offerta. Il piacere di fare sport e di giocare stanno alla base della nostra società. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere un’elevata qualità nell’ambito della formazione, dell’allenamento, della sicurezza e dell’integrazione. La nostra offerta è orientata sui bisogni specifici dei differenti gruppi di soci, vale a dire dei bambini e dei giovani. Teniamo conto delle capacità di prestazione del singolo sportivo. Il nostro desiderio è di riuscire a armonizzare lo sport di competizione con quello amatoriale. Partecipiamo ai campionati di minibasket nelle rispettive categorie. Siamo aperti verso tutte quelle persone che si mostrano interessate a praticare il gioco della pallacanestro. Per ciò che concerne l’acquisizione di nuovi soci, diamo la priorità ai giovani. L’assistenza ottimale ai nostri soci è una delle nostre preoccupazioni centrali. Lo scopo è quello di fidelizzarli in qualità di soci attivi e, in un secondo tempo, conquistarli per lavori di volontariato. Le seguenti prestazioni hanno per noi la priorità: • organizzazione e promozione della formazione e del perfezionamento nello sport; • organizzazione di allenamenti regolari; • organizzazione di eventi sociali, competizioni, manifestazioni.

Attiva da: 15 anni
Paolo Michalopoulos