Gruppo Genitori Caslano

Il Gruppo Genitori Caslano è un'associazione apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, che ha come obiettivo promuovere e stimolare i contatti fra genitori e bambini attraverso attività ludico-ricreative. Il gruppo genitori Caslano è formato da 7 membri che compongono il comitato, dall’Assemblea dei soci e dall’organo di revisione. Le attività che proponiamo sono davvero tante: Il pre-asilo: per i bambini dai due anni di età fino all'inizio della scuola dell'infanzia. Lo scopo è di far socializzare i bimbi, sviluppare la loro creatività e fantasia. La Ginnastica mamma-bambino: per chi è interessato a trascorrere un'ora con il proprio figlio/a con divertimento, con giochi, ginnastica e danza. Il Gruppo Teenagers: incontri diurni e serali per ragazze e ragazzi delle scuole medie. Punto d'incontro: aperto a genitori e bambini dalla nascita sino a 2–3 anni, dove ci si può incontrare, scambiare idee e passare qualche ora assieme. I Workshop: corsi per imparare a creare fantastici oggetti utilizzando diversi materiali. Il Mercatino dell'usato: in occasione dei cambi di stagione in autunno e in primavera, compra-vendita di merce usata ma in buono stato a prezzi interessanti. Oltre a tutte queste attività il nostro calendario è sempre ricchissimo di eventi! A settembre l'appuntamento è con la “Festa Iniziale”! Giochi, balli, lavoretti e il nostro ormai imperdibile lancio del palloncino! Ogni anno diamo il via alle nostre attività con questa splendida festa ricca di fantasia, divertimento e gioia di stare insieme! A ottobre animiamo le vie del paese con il “Corteo dei Lampioncini” con musica Guggen. Ogni partecipante contribuisce a rallegrare la passeggiata con il proprio lampioncino decorato e illuminato per creare un'atmosfera davvero suggestiva... E al termine torte, hot dog, tè caldo, vin brûlé e… bürbora… per tutti! A fine novembre si comincia ad entrare in spirito natalizio organizzando il nostro Mercatino di Natale: oltre 65 bancarelle con prodotti artigianali animano le vie del nucleo. Tutto il mese di dicembre è caratterizzato invece dalle nostre finestre dell'avvento: aspettando il Natale illuminiamo il nostro paese con luci e belle decorazioni! A Carnevale il paese nuovamente si anima grazie alla musica Guggen e al nostro coloratissimo e divertente “Corteo di Carnevale”! Musica, fritelle, vin brûlé, coriandoli e stelle filanti... per un magico carnevale! Inoltre organizziamo ancora il mercato delle Pulci per i bambini delle elementari, lo scambio dei libri, il giocare in compagnia e tutto quello che ci viene in mente per far felici i nostri bimbi!

1982
Mara Trotta