Associazione Categoria: Associazione, Cultura, e Istituzione

Profilo
Profilo
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • Chi siamo

    L’associazione è apartitica, aconfessionale e non fa distinzione tra ceto sociale e stato di origine.

    L’associazione non è a scopo di lucro e per svolgere le sue attività si avvale di volontari che sono soci sostenitori attivi nel campo sociale, economico ed istituzionale.

    L’associazione è organizzata in modo informale; le informazioni che vengono raccolte di caso in caso sono strettamente riservate e rimangono quindi nel rispetto dell’anonimato.

    Per noi il cittadino/a ci contatta personalmente o telefonicamente, non è un caso sociale oppure un numero da inserire in una statistica, ma un essere umano con cui interagire, ascoltandolo/a, partecipando ai suoi bisogni, alle sue ansie, alle sue insicurezze sociali e psichiche, sostenendolo nelle sue preoccupazioni quotidiane, indirizzandolo/a verso le istituzioni o enti confacenti, ed aiutandolo/a nella risoluzione della difficoltà incontrata.

    I volontari dell’associazione la sorgente grazie al loro senso di responsabilità umana e sociale svolgono un lavoro discreto senza la ricerca delle luci della ribalta tramite i mass-media. Più volte nel passato grazie ad un loro pronto intervento hanno contribuito a portare a lieto fine vicende di cronaca regionale, restando restii ad apparire in pubblico per tutelare maggiormente il cittadino/a aiutato.

    Di cosa ci occupiamo

    L’associazione promuove ed indirizza attraverso azioni confacenti, con discrezione e riservatezza, qualsiasi richiesta d’aiuto per il disagio sociale, l’emarginazione e le difficoltà nel gestire i contatti con le istituzioni pubbliche e private.

    Solo grazie ad una singergia tra l’associazione la sorgente, le altre associazioni che operano sul territorio e le istituzioni locali si può intervenire in modo mirato a dipendenza della casistica e superare il disagio segnalato.

    Come operiamo e su quale territorio

    Ogni volontario attualmente si assume le proprie spese e costi, (tranne quelle telefoniche a cui fa fronte la sorgente), questo è possibile perché ognuno di loro é professionalmente attivo con un’attività indipendente oppure svolge una professione all’interno di una istituzione politica, economica o sociale.

    Operiamo maggiormente nel territorio del cantone Ticino e della regione Insubrica.

    Finanziamenti alla sorgente

    Attualmente, tranne un piccolo apporto che ci viene devoluto dal Comune di Chiasso, ci finanziamo con i versamenti dei cittadini, dei nostri soci-sostenitori, organizzando e partecipando a manifestazioni pubbliche, quali fiere, mercatini, vendite di torte nei giorni festivi ecc…

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *