• d619bd_1dec0157d929446b9448822b2e9ca8e3mv2_d_2121_1414_s_2

Profilo
Recensioni
Inserzione correlati
  • Era il 1983 quando le Voci della Riviera hanno emesso i primi suoni. Sono trascorsi 37 anni da quella sera: tanti per un gruppo eterogeneo di persone, tante teste, più generazioni, molteplici situazioni di vita, pochi se vissuti con la passione per il canto, con il piacere di stare insieme e la voglia e l’impegno di andare avanti.

Il nostro maestro Fabio Delucchi alla guida del coro sin dalla sua fondazione, con le capacità, il carisma e la passione che da sempre lo caratterizzano, è stato indubbiamente fondamentale per la nascita del coro, per il suo lungo cammino percorso, ma soprattutto per l’individuazione di una propria identità.

Da quella sera d’autunno in un vigneto di Giubiasco le Voci della Riviera non si sono più fermate… hanno accolto tanti coristi e da altrettanti si sono accomiatati, qualcuno è tuttora presente… ma ciò che conta è che l’identità è rimasta la stessa e non smette di risuonare.

Chi non ha mai cantato in un coro difficilmente può capire cosa significhi, cosa si prova:

naturalezza: cosa c’è di più naturale del cantare?

accoglienza: sentire la propria voce e la propria personalità far parte di un gruppo

generosità: nel dare il meglio di sè per il bene del coro

meraviglia: nell’ascoltare cosa possono fare le nostre corde vocali da sole e ancor di più unite a tutte le altre

condivisione: non solo di una passione ma anche di momenti belli e meno di ognuno di noi

allenamento: si imparano canti, quindi si memorizzano testi e melodie e si mantiene la mente attiva

emozioni: nel cantare, nell’ascoltare, nel prendere parte a un concerto

Questo è un invito: provate a cantare con noi! Vi aspettiamo il giovedì sera, alle 20.30, presso l’oratorio parrocchiale di Osogna.

• Nessuna voce trovata

Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

Mappa Google non caricata

Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

• Lascia una Recensione