• bambini-con-cartelle

Profilo
Recensioni
Inserzione correlati
  • L’associazione Nepal per Te Tashi Delek, con sede a Claro, costituita il 17 novembre scorso ha lo scopo di sostenere progetti sociali ed educativi nell’alto Dolpo, la regione del Nepal più estesa e al confine con il Tibet.

Il progetto che stiamo seguendo si trova nel villaggio di Kuwagaon (ultimo villaggio prima del Tibet) dove da pochi anni é stata creata la scuola così da permettere ai bambini di seguire le lezioni nel proprio villaggio e non doversi spostare già in giovane età in una altro paese distante un giorno di cammino.

Aiutiamo all’acquisto della divisa scolastica, libri, quaderni, matite, garantire un pasto caldo a mezzogiorno così da incentivare le famiglie nel far seguire ai propri figli la scuola, al salario e al vitto dei maestri che vi soggiornano per 6 mesi.

Tutto il materiale viene acquistato e preparato al trasporto a Kathmandu ed in 8-9 giorni, dapprima con camion e jeep, poi con yak e muli arrivano a Kuwagaon.

Da quest’anno, visto il crescente numero di bambini, si provvederà all’ampliamento della scuola così da permettere a tutti i bambini del villaggio nel poter seguire le lezioni anche durante l’inverno. Si vorrà anche ultimare la costruzione dell’ambulatorio visto che istruzione e sanità devono avanzare di pari passo così da garantire salute e cure fin dalla tenera età.

A tutti coloro che desiderano sostenere i nostri progetti e condividerli insieme a noi é possibile contribuire con l’importo annuale di fr. 30.– diventandone soci attivi, effettuando il versamento sul conto Nepal per Te Tashi Delek, 6702 Claro, IBAN CH82 8080 8008 9630 2560 8.

• Nessuna voce trovata

Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

Mappa Google non caricata

Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

• Lascia una Recensione