Associazione Ticinoperbambini

L'Associazione Ticinoperbambini ha quale scopo la divulgazione dell'informazione di tutte le attività, manifestazioni, corsi, eventi, novità e più in generale tutto quello che viene proposto nella Svizzera italiana a favore delle famiglie dei bambini e dei giovani. L’idea è stata quella di riunire sotto lo stesso “tetto”, www.ticinoperbambini.ch, tutte queste informazioni e quindi permettere alle famiglie di meglio conoscere l’offerta del nostro cantone e far approfittare maggiormente i bambini delle numerose iniziative. I contenuti del sito sono inseriti gratuitamente e questo proprio per favorire la completezza della raccolta e promuovere tutte le iniziative volte alla crescita dei bambini. I contenuti del sito Database L’attuale “database” raccoglie più di 850 indirizzi di gruppi, associazioni, società, privati e piccoli commerci che organizzano e propongono attività per i bambini e per le famiglie. I contenuti vengono costantemente aggiornati tramite segnalazioni dei singoli utenti - è previsto uno specifico formulario per le segnalazioni - come dei singoli partner (associazioni, società, …) direttamente interessati; la ricerca redazionale da parte del nostro team è comunque la principale fonte di nuovi inserimenti. Agenda “L’agenda” contiene tutti gli eventi, manifestazioni, atelier o momenti di incontro dedicate alle famiglie ed ai bambini. Gli appuntamenti vengono segnalati, come già menzionato, tramite e-mail, formulario disponibile sul sito o ricerca da parte della redazione. L’agenda è giornalmente aggiornata. Colonie e Corsi L’agenda delle “colonie e corsi” per bambini è completa di tutte le proposte offerte durante l’anno; le principali proposte concernono naturalmente il periodo estivo e invernale. I contenuti vengono costantemente aggiornati e l’agenda può sicuramente essere considerata la più completa attualmente presente nel panorama informativo cantonale. Mercatino Il “mercatino” è uno strumento nato dall’idea di scambiare e riutilizzare giochi, vestiti, mobilio in disuso. Si possono trovare e offrire articoli, principalmente di seconda mano, divisi in specifiche categorie. Gli annunci sono completamente gratuiti e possono essere segnalati tramite il formulario disponibile sul sito. Questa sezione sta riscuotendo un notevole interesse e giornalmente vengono inseriti nuovi articoli. Ulteriori rubriche Nella sezione “rubriche” vengono raccolti spunti, idee, consigli interessanti e costruttivi in svariati ambiti quali la natura, la creatività, la lettura, la cucina. È una sezione in continua evoluzione con un grande potenziali di sviluppo.

Aziende di Giubiasco

Gerry Cortese