• IMG_6312
  • IMG_4833
  • f69347b6-35f8-4810-9f1a-eb9ce65e105f
  • ec3719f6-8242-4cbf-abe4-acce8dd83bb4
  • 56c23235-f524-47a9-8644-c2ce8d068dae-1

Categoria Associazione: Sociale e Volontariato

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Elementi simili
  • MI-TI-CI Against Abuse è una Associazione attiva su tutto il territorio ticinese, formata da bikers di lungo corso e principianti oltre a volontari automuniti, ma in tutti arde il fuoco dell’onore, del rispetto, della lealtà e della fratellanza.
    Uniti abbiamo deciso di schierarci al fianco dei più deboli, al fianco di quelle persone che riteniamo possano aver bisogno del nostro aiuto e del nostro sostegno, al fianco delle donne e dei minori che hanno subito, o stanno subendo qualsiasi forma di abuso, la violenza domestica, gli abusi fisici e psicologici, gli atti di stalking e gli atti di bullismo.
    Queste sono le piaghe che vogliamo combattere, noi saremo la barriera, anche fisica, fra la vittima e la minaccia, siamo pronti e preparati anche a questa eventualità.
    La forza di MI-TI-CI Against Abuse consiste nella costante presenza fisica dei suoi membri al fianco delle vittime, creando intorno a loro una zona di comfort e di rapporti umani, in particolare nei momenti in cui mostrano evidenti segni di paura o di chiusura.
    In quest’ottica entriamo in contatto con Servizi Sociali, i Sindaci dei Comuni Ticinesi, i Direttori delle Scuole, con gli istituti o con specialisti terapeutici, proponendoci, senza imporci e rendendoci disponibili a varie forme di collaborazione, dalle visite programmate, alla partecipazione ad eventi famigliari, a giornate di giochi con i bambini, fino al coinvolgimento degli stessi con gite in moto, che sanciranno definitivamente il sentirsi parte di una numerosa famiglia, dove il nostro aiuto verrà considerato una possibile risorsa per le vittime che hanno la necessità di sentirsi compresi, accompagnati e sostenuti.
    Cosa possiamo dire di noi: siamo bikers con un grande cuore!
    Con MI-TI-CI Against Abuse un biker non porta solo sè stesso e la sua immagine a volte distorta, come riferimento positivo, ma porta alle vittime qualcosa di cui loro hanno estremo bisogno, il senso di Famiglia e fratellanza.
    Il nostro motto è scritto in latino a Berna, sulla cupola del Palazzo Federale
    “Unus pro omnibus, omnes pro uno” il conosciuto motto “Tutti per uno, uno per tutti” che per noi diventa:
    “Tutti i MI-TI-CI per una vita, una vita salvata per noi”

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • 1 Recensione per “MI-TI-CI Against Abuse”

    Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *