Categoria: Sport, Club, Golf

Golf Club Locarno

Lo scopo della scuola di golf di Locarno è sempre stata, dal lontano 1996, la promozione del gioco del golf. Unica scuola pubblica del Canton Ticino. Nei 19 anni di attività hanno provato a giocare circa 1'200 persone, delle quali molte sono rimaste attratte da questo sport salutare. Diversi turisti hanno provato a giocare e sono diventati soci di alcuni campi da golf in Ticino e in Svizzera, prevalentemente nei bellissimi campi di Losone ed Ascona. La scuola di golf di Locarno è gestita dalla famiglia Bernardini, i primi anni da me personalmente: professionista di lunga data, istruttore di golf 18 anni presso il golf Patriziale di Ascona, 5 anni presso il golf di Arosa e adesso da 19 anni presso la scuola di golf di Locarno. Da 7 anni mio fratello Paolo, e da qualche mese mia nipote Alessandra, tutti diplomati maestri di golf. Le nostre attività sono rivolte alla promozione del gioco del golf, fino agli esami di maturità per accedere al gioco sui campi omologati. Abbiamo l’unico campo illuminato per esercitarsi in notturna. Dietro prenotazione si può giocare fino alle ore 23:00 nella stagione estiva. Siete i benvenuti a provare a giocare a golf con o senza maestri, e tuttavia ci sono diverse possibilità di abbonamenti per giocare da noi. Sito magnifico tra il Lido di Locarno ed il Parco delle Camelie.

1996
Paolo Bernardini