Categoria: Sociale, Beneficenza

Associazione Amici del Kenya

L’associazione umanitaria Amici del Kenya (con sede a Locarno) è stata fondata nel 2007 ed è regolarmente iscritta al registro di commercio. Attualmente le attività di volontariato dell’Associazione si concentrano sulla costa del Kenya, con molteplici progetti che si concentrano sulla costa e nell’entroterra kenyota.

Padrinati

Ad oggi l’Associazione conta 433 bambini iscritti regolarmente a scuola. Questi bambini, grazie ad adozioni a distanza, oltre ad un’istruzione, che è il modo migliore per assicurarsi un futuro concreto, possono usufruire anche di due pasti al giorno.

Acqua

Attualmente l’Associazione può vantare la costruzione di 21 pozzi di acqua potabile a favore della popolazione, questi pozzi sono stati realizzati grazie alla sponsorizzazione di privati o aziende, il costo di un pozzo è circa di CHF 1500.–.

Case

Sono 10 le case costruite da favore di famiglie bisognose grazie all’aiuto di tanti sponsor e in alcuni casi con l’intervento di alcuni padrini.

Ci teniamo a sottolineare che queste case sono state costruite con i mattoni prodotti nella nostra piccola «fabbrica di mattoni» la quale dà lavoro a 3 ragazzi del posto che producono circa 200 mattoni al giorno.

Un mare pulito

Amici del Kenya, da novembre 2018 ad oggi, nelle stagioni turistiche, ha contribuito direttamente alla battaglia contro la spazzatura che infesta il mare e le sue spiagge. Abbiamo assunto 6 ragazzi, i quale, tutte le mattine, si recano sulle spiagge di Watamu a raccogliere rifiuti.

Sunrise smile project

Da un anno circa Amici del Kenya ha iniziato un grande progetto, che consiste nella costruzione della «casa del bambino» (orfanotrofio e mamme bisognose). Al momento siamo riusciti a comperare il terreno dove sono iniziati i lavori di recinzione e a breve anche la costruzione degli stabili.

Sostegno o padrinato

È possibile sostenerci con dei padrinati a distanza con un costo minimo di 360.–/annui, inoltre potrete conoscere il bimbo che adottate, recandovi in Kenya con una delle nostre spedizioni.

Altro modo per sostenerci è acquistare la nostra Rafiki Card al prezzo di 50.–/annui, mandando una mail a rafikicard@hotmail.com; indicando: nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.

Fabio Stefanini

Informazioni bancarie