Categoria: Sociale, Beneficenza

Kiwanis Club Locarno

KIWANIS LOCARNO E SOLIDARIETÀ

Il KIWANIS è un’associazione internazionale di Club autonomi composti da persone provenienti da varie categorie professionali. Il Kiwanis è un club internazionale di servizio ed è un’associazione benefica per la reciproca collaborazione tra persone che desiderano lavorare per una migliore comunità umana, intraprendendo opportune e mirate azioni sociali e culturali. Il Kiwanis club Locarno opera da anni sul territorio e sostiene pure alcuni progetti in paesi in via di sviluppo. In particolare quest’anno il club ha sostenuto il settore giovanile del Boxe Club Locarno, i concerti della Giovane Camerata di Lucerna con i locarnesi Gregor Bugar, direttore d’orchestra, e Alex Cattaneo pianista emergente, il progetto Mentoring della Pro Juventute e, in cooperazione con gli altri club del Cantone, l’Associazione Alessia che sostiene le famiglie ticinesi con figli in cura pediatrica. Per rendersi conto delle molteplici attività che si svolgono in Ticino e nel mondo è sufficiente visitare i siti dei club Kiwanis Ticino. Se qualcuno fosse interessato alle attività del club può rivolgersi al responsabile delle relazioni pubbliche, Prof. Daniele Bianchetti (079 6519679) e visitare il sito www.kiwanis-locarno.ch.

Obiettivi

1. Incoraggiare l’applicazione quotidiana della Regola d’oro «Fa’ agli altri ciò che vorresti che gli altri facciano a te» in tutte le relazioni umane

2. Promuovere l’adozione di norme sempre migliori nella vita sociale, economica e professionale.

3. Contribuire con l’esempio e il consiglio alla formazione di cittadini più tolleranti, più attivi e più disposti al servizio verso il prossimo

4. Sviluppare, tramite i club kiwaniani, amicizie durature, rendere servizi disinteressati al prossimo e costruire comunità migliori

5. Collaborare alla formazione di una sana mentalità in seno alla società in modo da promuovere l’onestà, la giustizia e la fedeltà a un paese libero, come pure i vincoli internazionali d’amicizia.

Incontri

Gli incontri, per i soci, hanno luogo una volta al mese e almeno dieci volte all’anno. Inoltre, una volta al mese sono organizzati eventi culturali di vario tipo aperti a parenti, amici e simpatizzanti del club.

1978
Piero Mazzoleni