• 6D4A600A-5BB0-42D9-92ED-2ADFE76C960E

Profilo
Recensioni
Inserzione correlati
  • La Compagnia Teatro Caléa nasce nel 2012 da un’idea di Alexandra Lanini e Jesaia Pura con l’intento di rappresentare sul nostro territorio spettacoli teatrali che coinvolgano tutte le fasce d’età, dove le persone possano riconoscersi e passare un paio d’ore di divertimento.

Oggi il team organizzativo è composto da quattro donne: Alexandra Lanini (fondatrice e regista), Jesaia Pura (fondatrice e organizzatrice), Giulia Baccarin (responsabile logistica) e Ilaria Broggini (gestione marketing).

“La Crisi del 25”, fu la prima pièce scritta da Alexandra e presentata dalla compagnia nel 2013 al Teatro Paravento di Locarno. In seguito a un inatteso riscontro positivo da parte del pubblico, decidono di replicare qualche mese più tardi ottenendo altrettanto successo. Soddisfatte e motivate decidono allora di proseguire questa strada con il desiderio di crescere sia da un punto di vista qualitativo che professionale.

Da questo momento in poi, ogni anno, la Compagnia porta in scena uno spettacolo, coinvolgendo sempre più artisti presenti sul nostro territorio.

Obiettivo: Creare opportunità

Il talento artistico in Ticino non manca, ma non vi sono le giuste opportunità dove potersi esprimere al meglio.

La nostra compagnia offre la possibilità di poter svolgere le tre arti performative: recitazione, canto e danza in maniera professionale e di qualità.

Ogni anno si svolgono i casting nei quali selezioniamo gli artisti che faranno parte del nuovo spettacolo.

I nostri progetti inoltre coinvolgono anche persone appartenenti a settori correlati con il mondo del teatro, quali: tecnici, scenografi, sarti/costumisti, gestori di spazi culturali/teatri, tipografi, grafici, commercianti di vario genere, ecc…

Spettacoli

Negli ultimi anni ci siamo occupati soprattutto del genere Musical e abbiamo portato nei teatri di tutto il Cantone, progetti ambientati in diverse epoche con colonne sonore cantate e suonate interamente dal vivo.

Il più grande successo l’abbiamo raggiunto nel 2018 con il Musical “All Shook Up”, presentato al Palexpo e al Teatro di Locarno raggiungendo un pubblico numerosissimo.

Più di 2’000 spettatori hanno seguito le divertenti ed emozionanti vicende del vagabondo Chad, della giovane meccanica Nathalie e degli altri personaggi del Midwest anni ‘50.  Ad accompagnare e incantare musicalmente il pubblico, un’orchestra di nove elementi diretti da Simone Voumard, che hanno abilmente riprodotto la colonna sonora composta dai più grandi successi di Elvis Presley.

Parallelamente ai nostri spettacoli, proponiamo anche rappresentazioni ridotte per ogni tipo di evento, quali matrimoni, cene aziendali, manifestazioni di qualunque genere.

Maggiori informazioni su www.calea.ch

• Nessuna voce trovata

Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

Mappa Google non caricata

Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

• Lascia una Recensione