Società Carnevale Chiescia Bòsc Ludiano

La Società Carnevale di Ludiano, fondata nel 1971, si propone di mantenere viva la tradizione carnevalesca utilizzare gli eventuali utili per il consolidamento delle sue infrastrutture, promuovere attività culturali, ricreative e benefiche di ogni genere, in primo luogo a favore della popolazione di Ludiano e in particolare dei giovani e degli anziani. Ogni anno, la Società Carnevale di Ludiano organizza il tradizionale carnevale di rito ambrosiano che attira, durante le tre giornate, circa 1000 persone proponendo attività per bambini, ragazzi, adulti e anziani. Nel corso degli anni l’interesse dei giovani Ludianesi nel mantenere acceso lo spirito festivo di tutto il paese, ha permesso la realizzazione della festa che chiude in bellezza l’estate chiamata “Summer Bòsc Party” che di consueto si tiene il primo fine settimana di settembre di ogni anno. Un folto gruppo di fedeli aiutanti, che puntualmente si mette a disposizione a titolo di volontariato, permette la realizzazione e una buona riuscita delle varie manifestazioni.

1971
Shari Holecz