Categoria: Altro

OR.MO.TE.- O.S.M.T.J

Ordine Cavalieri Templari L’O.S.M.T.J. Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem, è attualmente la «continuazione» dell’Ordine dei Poveri Cavalieri di Cristo registrato a Versailles l’11 Aprile 1705 da S.A.S. Philippe d’Orleans (successivamente come «Ordre du Temple» a Paris il 4 Novembre 1804), si richiama poi, alla registrazione a Bruxelles del 20 Gennaio 1932 (Volume 134, Foil 74, Case 11), quale rifondazione ufficiale O.S.M.T.J. Ordre Souverain et Militare du Temple effettuata da Joseph-Guillaume-Philippe-Adolphe Cleeremans, Gustave-Joseph Jonckbloedt e Théodore-Joseph Covias ed, infine, alla regolare registrazione dell’Haut Magistère O.S.M.T.J. in Svizzera a Génève n° CH-660-0386978-4 del 29-11-1978 di Alfred Zappelli e Jean Eracle precedentemente formatasi come Associazione il 13 giugno 1976 con Alfred Zappelli, Roger Bruchez, Gustave Burnier, Claude Challiol-Rachlis, Ramiro De Mas Deu, Marc De Schrijvér, Nicolas Haimovici, Geirges Michelon, Luigi Savona, Pierre Siegenthaler. L’Associazione OR.MO.TE.-O.S.M.T.J. è configurata in Associazione Internazionale NO PROFIT regolarmente registrata presso lo Stato Svizzero. Solo OR.MO.TE può rilasciare la Bolla ad Operare ad ogni Nazione Mondiale a cui concede l’uso del Logo O.S.M.T.J. L’Ordine Templare è all’interno dell’Associazione come anche il Corpo Volontari Assistenza Civile C.I.V.A.C,, il gruppo protezione Opere d’Arte CIVITAS, l’Arciconfraternita Laica Templare e l’Associazione Cattolica di Vita Consacrata. L’Associazione NO PROFIT O.S.M.T.J. si occupa, principalmente, di Beneficenza Nazionale ed Internazionale con interventi rivolti sia alle singole Persone che ai Beni Culturali di un certo rilievo Storico-Medievale. Pratica opere di Carità Cristiana nei confronti dei meno abbienti e dei meno fortunati giungendo anche alla distribuzione dei pasti e medicinali ai Poveri ed ai Derelitti. Le Cerimonie di Investitura si tengono due volte l’anno a Praga e Italia. Mantiene una Biblioteca di buon livello con Tomi anche rarissimi che sono serviti, recentemente, a scrittori e ricercatori per la pubblicazione di Studi e Libri. Tutto questo senza alcun intervento Statale ma soltanto con i propri mezzi.

Da Anno 2015 Suisse
NH Alberto Zampolli