Categoria: Associazione, Famiglia

Associazione Open

L'associazione Open nasce dall'incontro di tre donne accomunate dallo stesso sguardo verso il mondo e dalla consapevolezza che per migliorarlo non si possa che partire dall'educazione e dall'aver cura dell'infanzia. L'intreccio delle loro strade le ha portate a creare spazi, fisici e non, in cui dar vita ad esperienze di apprendimento e gioco per bambini. L'associazione promuove, infatti, l'apprendimento attivo, l'imparare facendo attraverso percorsi laboratoriali extrascolastici nelle scuole in collaborazione con assemblee e comitati genitori e in realtà private. Inoltre, rimane a sostegno delle famiglie durante i week-end, le festività e le vacanze estive attraverso giornate e campus in cui i bambini possano meravigliarsi della natura, imparare ed esplorare ed esprimere se stessi impegnandosi insieme, collaborando e condividendo. Per poter rimanere fedeli a tali finalità Open predilige piccoli gruppi e sinergie con realtà del territorio ticinese che abbiano la stessa cura e attenzione..

Aziende di Lugano

• Bonardi Piastrelle Sagl