Categoria: Sport

Scuola Svizzera di Sci Lugano

Fondata nel 1935, la Scuola Svizzera di Sci Lugano è stata la prima scuola di sci ufficiale in Ticino e una delle prime dieci in Svizzera.

D’allora, la scuola si prefigge l’insegnamento di sci, snowboard, telemark e sci di fondo a grandi e piccini in una continua ricerca di un servizio qualitativamente distintivo e moderno.

Con il passare degli anni la scuola ha saputo adattarsi, con grande flessibilità e dinamismo, alle nuove richieste ed esigenze che la vita di ogni giorno ci impone ed alle quali è necessario dare una risposta valida e di qualità.

Con una sessantina di istruttori formati e regolarmente aggiornati nelle 4 discipline (sci, snowboard, telemark e fondo), la SSS Lugano è in grado di offrire tutto ciò che il cliente cerca per apprendere e migliorare il suo stile o semplicemente per mostrargli altri modi per divertirsi sulla neve. 

Oggi, dopo più di 85 anni di attività, la scuola rimane innovativa, moderna e promotrice di importanti iniziative e progetti. Dalla stagione 2017-2018 la SSS Lugano ha iniziato un importante progetto che la vede in prima linea nell’insegnamento a persone con disabilità cognitive e/o fisiche (para o tetraplegie), aprendo così un’importante via, atta a favorire l’integrazione e l’inclusione di persone con disabilità.

Con questa iniziativa, la SSS Lugano è in grado di proporre un servizio a 360 gradi che va a coprire tutte le fasce d’età con corsi rivolti a bambini, ragazzi e adulti, ma anche con corsi personalizzati o lezioni private durante la settimana o nei week-end, nelle località sciistiche desiderate dai clienti (questo grazie al suo particolare statuto di scuola itinerante). 

Le attività programmate si possono consultare sul sito della scuola.

La missione della scuola (oltre a quella tecnica e metodologica) è quella di sviluppare e mantenere uno spirito di amicizia, cordialità e rispetto tra i propri istruttori, così da promuovere e favorire l’insegnamento degli sport sulla neve secondo i concetti divulgati da Swiss Snowsports Association, l’associazione a capo di tutte le scuole svizzere di sci ufficiali. 

Per garantire questi elementi, indispensabili per un lavoro di qualità e in sicurezza, la scuola investe nella formazione continua dei suoi istruttori mediante corsi di perfezionamento interni e/o avanzamenti di grado.

Il rispetto dell’ambiente, l’etica e la professionalità sono le basi e lo standard di riferimento per gli istruttori attivi nella scuola!

Fondazione
1935
Comitato
Direttore: Luca Vidotto
Presidente: Ezio Previtera
Amm.: Mariadele Arrighi Vidotto
Membri: Davide Binda, Enrico Cellerino, Mattia Martinenghi, Duska Quadri, Francesco Scariolo

Aziende di Lugano

Alba Advisors SA
Contabilità, Fiduciaria
  • Bonardi Piastrelle Sagl
    Via alla Campagna 7
    6900 Lugano
Bonardi Piastrelle Sagl
Piastrelle
  • Fumagalli Pompe Funebri SA
    Viale Stefano Franscini 27
    6900 Lugano
  • 091 923 14 64
Fumagalli Pompe Funebri SA
Onoranze funebri