Categoria: Cani, Animali

Società Cinofila di Bellinzona e dintorni

La Società Cinofila di Bellinzona e dintorni è stata fondata nel 1953 e la sua sede si trovava presso l’ex campo militare di Bellinzona. Attualmente è ubicata nei terreni del Patriziato di Lumino a sud del campo di calcio, dove ha costruito la nuova sede sociale e i nuovi campi cuccioli e cuccioloni garantendo la massima sicurezza ai nostri binomi.

Ben 5000 mq di terreno sono messi a disposizione per l’educazione e corsi cinofili.

I cuccioli vengono introdotti nel mondo umano con dei corsi di socializzazione e di gioco dove, sotto la guida di istruttori specificamente formati, hanno la possibilità di avere le prime esperienze sia con altri cuccioli della stessa età, sia con persone differenti.

Diverse volte all’anno vengono organizzati dei corsi di educazione base ed avanzata, nonché il corso Cittadino a 4 Zampe (C4Z) utili a dare le corrette competenze ai cani per integrarsi armoniosamente nella nostra Società.

La Società Cinofila, tramite i suoi istruttori diplomati, organizza pure i corsi per i cani soggetti ad autorizzazione.

La Cinofila conta oggi circa 300 soci che possono approfittare dell’esperienza e della competenza di diversi istruttori con diploma SKG che si dedicano volontariamente all’educazione e all’istruzione dei nostri amici cani. Per chi vuole unicamente il proprio amico a quattro zampe educato e obbediente, o per chi ha fatto della cinofilia il proprio hobby e sport, vi sono tutte le possibilità per sviluppare e approfondire gli obiettivi prefissati. Le discipline suddivise in vari gruppi di lavoro che la società propone sono: Agility, Cane sanitario, Internazionale, Cani Polivalenti, Accompagnamento, Obbedience, e l’ultima nata Divertimento e Sport.

Per maggiori informazioni sulle proposte della Cinofila vi invitiamo a voler visitare il nostro sito internet.

1953
Fabio Trisconi