Categoria: Sport, Club, Calcio

FC Someo

Grazie all’ottimo secondo posto ottenuto la scorsa stagione il Football Club Someo è tornato in Terza divisione dopo un’assenza di 5 anni. Una cavalcata trionfale durata un anno intero, durante la quale la squadra magistralmente condotta da Marco Ruberto ha ottenuto la bellezza di 57 punti, frutto di 18 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Numeri da record - se pensiamo anche alle 73 reti messe a segno in sole 26 partite - che hanno permesso di ottenere la tanto attesa promozione in quella terza lega che da alcuni anni ormai mancava a società, giocatori e sostenitori. Grande merito è da attribuire al gruppo affiatato e compatto formatosi nel corso delle ultime stagioni, gruppo che il comitato ha deciso di confermare anche per la stagione 2017-2018, con l’idea di valorizzare il potenziale calcistico e umano valmaggese. Grazie alla disponibilità degli amici dell’AC Vallemaggia, con i quali si è dato avvio ad una simpatica e proficua collaborazione non solo sportiva, si sono uniti alla rosa della squadra i giovani ex allievi Samuele Quanchi (portiere) e Diego Omini (difensore), ai quali la società porge un caloroso benvenuto. Mentre scriviamo questa breve introduzione la squadra ha già disputato 9 partite della nuova stagione, ottenendo già 14 punti in campionato e superando tre turni di Coppa Ticino. Se l’obbiettivo sportivo stagionale dichiarato è quello di raggiungere una salvezza tranquilla, i risultati finora ottenuti fanno senz’altro ben sperare. Oltre ad un discreto bottino di punti, l’inizio della stagione ha portato anche numerosi cambiamenti in seno alla società: Tom Bernasconi, Paolo Quanchi e Paolo Danesi, dopo diversi anni in comitato, hanno rassegnato le proprie dimissioni. A tutti loro vanno i più sentiti ringraziamenti da parte della famiglia del FC Someo per il lavoro svolto con grande impegno e passione. Ringraziamo come sempre il Comune di Maggia, la Banca Raiffeisen, il Patriziato di Someo e tutte le persone che ci sostengono nella nostra attività con importantissimi contributi finanziari e di manodopera. La presenza in questo giornalino di un centinaio di inserzionisti è per noi motivo di orgoglio. Sperando di vedervi come sempre numerosi a bordo campo in occasione delle partite casalinghe, di cuore vi ringraziamo e vi porgiamo sportivi saluti.

1942
50 membri attivi
Patrick Felder (presidente)
Cipriano Giovanettina (vice presidente)