• teatrobambini_web

Profilo
Recensioni
Inserzione correlati
  • L’Agorà Teatro, Associazione Educativa, Culturale e Artistica nata nel 2005, mette al centro l’esperienza umana.

L’Agorà Teatro è un vero e proprio teatro, uno spazio di 50 posti in cui realizziamo spettacoli e in cui organizziamo rassegne artistiche.

«Crescere con il teatro» è il motto che caratterizza la nostra formazione: il teatro in questo senso è un mezzo per arrivare ad altro, per andare oltre, per scoprire le proprie potenzialità, per sviluppare le competenze umane ed emotive e per superare quelle difficoltà — anche corporee — che spesso nella vita di tutti i giorni ci impediscono di essere più liberi.

Percorso formativo

Il percorso formativo è rivolto a bambini, adolescenti e adulti.

Il training fisico

Asse portante del nostro studio teatrale è il lavoro sulla propria fisicità. Marzio Paioni e Olimpia De Girolamo sono docenti e formatori teatrali qualificati e mettono in atto nei loro corsi quanto appreso e sperimentato in prima persona.

Il corpo diviene canale di indagine sul mondo, opportunità di relazione e strumento di espressione teatrale. Le lezioni settimanali vogliono riportare in luce le specifiche caratteristiche della sensorialità, in quanto essa è la lente, l’antenna tramite la quale ogni attore può entrare in

relazione con gli altri e con lo spazio che lo circonda. Solo tramite una ricerca profonda e curiosa sul training, la parola può acquisire vitalità, corpo e anima sulla scena. Inoltre, ai nostri partecipanti, viene messo a disposizione mensilmente un seminario di approfondimento con il regista Claudio Orlandini.

Esperienza in scena

Al termine di ciascun percorso (adulti, bambini e adolescenti) è prevista una restituzione al pubblico, un lavoro sulla scena che rende concreto il cammino svolto durante le lezioni e si concretizza con l’incontro con il pubblico. Una emozionante esperienza di relazione e comunicazione che ci restituisce a noi stessi completamente rinnovati e carichi di energia.

• Nessuna voce trovata

Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

Mappa Google non caricata

Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

• Lascia una Recensione