Categoria: Sport, Ginnastica

SFG Ambrì – Piotta

Dopo la costruzione della palestra comunale di Ambrì, un gruppo di donne decise che avrebbe potuto usufruirne per unire svago a sano sport. Il 16 dicembre 1970 nasce così la SFG Alta Leventina che dal 1971 fa parte della grande famiglia ginnica dell’Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica. Nel 1976 si rende necessario cambiare il nome della società per problemi di identificazione sorti in occasione delle manifestazioni cantonali. Così dal 1976 la nostra società si chiama SFG Ambrì Piotta. Nel 1987 il nostro raggio d’azione si allarga coinvolgendo la popolazione di Faido, dandoci così la possibilità di utilizzare, oltre alla palestra di Ambrì, anche la palestra doppia del centro scolastico di Faido. Durante tutti questi anni la Società è cresciuta e si è aggiornata seguendo di pari passo l’evoluzione del mondo ginnico.

Grazie alla disponibilità dei nostri monitori e delle nostre monitrici, siamo in grado di proporre lezioni destinate a tutte le fasce d’età, per chi vuole semplicemente mantenere la forma fisica divertendosi in buona compagnia, per chi vuole migliorare le proprie prestazioni ed infine per quelli che vogliono svolgere uno sport da competizione.

Il nostro movimento si basa sul volontariato e sull’entusiasmo che i singoli ripongono in questa meravigliosa attività di divulgazione in ambito sportivo. Promuovere l’attività fisica secondo l’antico motto latino «Mens sana in Corpore sano» è per noi motivo di orgoglio e ci fornisce di anno in anno la motivazione necessaria per continuare sul cammino tracciato tanti anni or sono.

Tutto questo necessita tuttavia di risorse umane non sempre costantemente disponibili. Ragione per cui rivolgiamo un accorato appello a tutta la comunità affinché eventuali volontari monitori o monitrici si facciano avanti per contribuire a far vivere e continuare questa nostra bella realtà.

Fondazione
1971
Presidente
Silvia Petrini

Informazioni bancarie
CH08 8080 8002 0982 5575 1
Banca Raiffeisen Tre Valli

Aziende di Quinto

  • Negozio Atelier Butea da Quint
    Via Quinto 19
    6777 Quinto
  • 091 868 12 00
Negozio Atelier Butea da Quint
Artigianato, Gioielli, Negozio