Categoria: Sport, Inline Hockey

Skater Hockey Club Eagles Vedeggio

L’associazione sportiva SHC Eagles Vedeggio nasce nel 1989 quando un gruppo di amici e appassionati di hockey, gettarono le fondamenta per costituire quello che ad oggi viene riconosciuto come uno dei club «storici» appartenenti allo skater hockey ticinese e svizzero.

Il club è affiliato alla federazione Ticinese (ATISH) e alla federazione Svizzera (FSIH).

Le aquile del Vedeggio contano oltre cento soci che praticano lo sport, suddivisi tra la scuola hockey, il settore giovanile, la prima squadra e i veterani.

I nostri valori

In qualità di club formatore, l’obiettivo degli Eagles è quello di trasmettere quei valori fondamentali che lo sport insegna da sempre. La nostra realtà sportiva offre ai giovani la possibilità di praticare l’inline hockey, garantendo un ambiente sano e rispettoso delle regole, svolgendo attività fisica in maniera divertente e realizzando il nostro proposito di società formatrice.

Vogliamo offrire ai nostri giovani, alle famiglie e agli adulti, un ambiente sano e rispettoso delle regole, dove ognuno può sentirsi benvenuto, apprezzato, accompagnato nel proprio percorso di crescita, educazione e benessere.

Vuoi provare l’inline hockey? Contattaci!

Tutti i giovani (ragazze e ragazzi) sono i benvenuti per provare questo splendido e divertente sport, inoltre la società si è dotata del materiale necessario per garantire a tutti i bambini un periodo di prova.

Sei interessato? Vorresti provare? Non esitare, contattaci! Al resto ci pensiamo noi.

L’inline hockey

L’Inline hockey è uno sport di squadra che associa la tecnica del pattinaggio con i pattini a rotelle all’arte di condurre il bastone e la pallina.

È una disciplina che richiede forza mentale e emozionale. Bisogna non solo conoscere il regolamento, ma anche capire la tattica di gioco e appoggiare il gioco di squadra.

Richiede inoltre una buona padronanza del proprio corpo, senso dell’equilibrio, dinamica, velocità come pure abilità e forza di resistenza.

Dove siamo

La nostra sede e il campo da gioco si trovano a Savosa, immersi nello splendido contesto del Parco Vira che è situato in una zona particolarmente tranquilla e immersa nel verde, l’ideale per le famiglie.

1989
Mino Tunesi
Direttore
Mino Tunesi