Categoria: Benessere, Salute

Associazione Svizzera Non Fumatori

L’ASN si occupa fin dal 1977 di sensibilizzazione in merito al tabagismo, prevalentemente sul territorio ticinese e svizzero di lingua italiana. Il suo scopo principale è quello di difendere i diritti dei non fumatori e favorire l’astinenza e la disassuefazione dal tabacco, sensibilizzando la popolazione su problemi legati a questa dipendenza.

Metodo Elektromeridian Kobra
Il Metodo Elektromeridian è una sofisticata apparecchiatura elettronica che trasforma impulsi a bassa frequenza in stimolazioni di natura non invasiva che sono trasmesse direttamente alle zone riflesse del sistema nervoso. La terapia Antismoking agisce direttamente sulla causa della dipendenza fisica dal fumo e vale a dire la nicotina. Il micromassaggio effettuato dalle onde sui padiglioni auricolari e il naso (punti riflessi del sistema nervoso) disgrega la patina dei veleni del tabacco accumulata dai ricettori nervosi togliendo istantaneamente la dipendenza dal fumo, in una seduta di 30 minuti. Non vengono utilizzati farmaci.

Queste onde, di natura non invasiva e dosabili in modo personalizzato, vengono trasmesse alle rispettive zone riflesse del sistema nervoso e del corpo. Adeguatamente dosate e intercalate, queste onde vengono trasmesse nei punti ad alta conducibilità localizzati nel padiglione auricolare, raggiungendo di riflesso i segmenti corporei collegati. La marcata reattività del padiglione auricolare è in grado di produrre una rapida azione di risposta biochimica nei centri nervosi riflessi innescando un sostanziale effetto disintossicante con aumento della produzione endorfinica. Tali reazioni endogene producono la progressiva disgregazione della patina di nicotina e catrame accumulata negli organi interessati, eliminandola gradualmente attraverso le urine, le feci e in generale gli organi emuntori. Il micromassaggio produce un generale effetto miorilassante favorendo un aumento riflesso nella produzione di endorfine che, per la loro azione analgesico-sedativa simile alla morfina, contrastano naturalmente e senza effetti collaterali lo spettro della nefasta dipendenza da fumo. Se non c’è sofferenza tutto è più facile! Il metodo è avallato da uno studio statistico effettuato su ca. 84’000 mila fumatori, seguiti per tre anni dall’Università dell’Aquila. Lo studio ha confermato che più del 90% smette di fumare.

Informazioni allo 079 621 06 07

Testimonianza
«Grazie a voi, fra qualche giorno, sono 6 mesi che non tocco più una sigaretta! Il vostro metodo è veramente eccezionale e mi ha permesso, senza particolari sforzi, di dare un taglio a questo dannoso vizio. Qualche sacrificio (piccolo) l’ho pur fatto ma, le assicuro, ne è valsa la pena.» (F.G.)

Associazioni di Canobbio

• San Bernardo Sport Club